LANCIA

lancia-

Lancia oggi è parte del gruppo internazionale FCA. Il marchio italiano Lancia vede luce nel 1906 grazie all’opera di Vincenzo Lancia mentre le lettere dell’alfabeto greco usate come nome dei modelli della gamma Lancia furono un suggerimento del fratello Giuseppe.

Le vetture della gamma Lancia prodotte mostrano fin da subito un’elevata dotazione telaistica e di motore. Alcune dei modelli più famosi dell’intera gamma Lancia sono stati Aprilia, Flaminia, Aurelia o Ardea.

Nel corso degli anni la casa automobilistica viene acquisita dalla Fiat anche se la gamma Lancia conserva la proprie caratteristiche per quanto riguarda le doti, superiori alla media, sia delle berline sia delle auto sportive (come la Delta che primeggiava nei rally degli anni Ottanta).

Le nuove linee imprenditoriali hanno previsto per la gamma Lancia la permanenza di un solo modello dedicato, la Ypsilon, nonostante fino a pochi anni fa il marchio si fosse contraddistinto per l’elevata qualità di Thema e Thesis, due berline d’eccellenza nel panorama motoristico.

CERCHI UNA LANCIA?

Se sei interessato ad un’auto della gamma Lancia, clicca su uno dei bottoni sottostante.